Parmigiano Reggiano Chef 2015 – 4COOKING

E’ online la terza edizione della Parmigiano Reggiano Chef, il contest di ricette ideato dal Consorzio per tutti i migliori foodbloggers italiani

Reggio Emilia, 18 maggio 2015 - Vai all’essenza, punta all’eccellenza. E’ questo lo slogan della Parmigiano Reggiano Chef 2015, il contest di ricette lanciato dal Consorzio del Parmigiano Reggiano che quest’anno ha come tema la semplicità e l’essenzialità in cucina.

Il titolo dell’anno è 4COOKING, ovvero, la sfida a ideare e preparare una ricetta con solo 4 ingredienti, tra cui il Re dei formaggi. I food bloggers sono quindi invitati ad iscriversi attraverso il sito http://4cooking.parmigianoreggiano.com, preparare la propria ricetta scegliendo una tra le tre stagionature di Parmigiano Reggiano che troveranno all’interno dell’Excellent Kit che verrà inviato ad ogni partecipante, fotografare il proprio piatto, pubblicarlo sul blog e inserire il link nell’apposito form sul sito.

Al termine del contest, una giuria qualificata di chef appartenenti all’associazione Chef to Chef emiliaromagnacuochi giudicherà le ricette e decreterà le trenta migliori che entreranno a far parte del ricettario 4COOKING del Parmigiano Reggiano.  Ma quest’anno, non finisce qui! La ricetta che avrà maggiormente incarnato lo spirito dell’iniziativa, puntando all’essenzialità e valorizzando al meglio il Re dei formaggi, sarà inserita in menù nei ristoranti di Eataly – Alti Cibi in Italia.

Per scoprirne di più visita http://4cooking.parmigianoreggiano.com e condividi la tua esperienza con #PRchef2015

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette