• 2016

Il Parmigiano Reggiano fa il pieno di energia agli atleti della Stramilano

Ricco di energia e di elementi nutritivi, il Parmigiano Reggiano è l’alimento ideale per chi pratica sport e proprio per questo non può mancare alla Stramilano, la corsa più importante d’Italia che si terrà domenica 20 marzo

Milano, 3 marzo 2016 – Dalla zona di origine, il Parmigiano Reggiano arriva di corsa in Piazza Duomo per offrire sostanza e benessere agli atleti che domenica 20 marzo parteciperanno alla Stramilano, la stracittadina più importante di Italia.

“Il Consorzio è da sempre vicino a manifestazioni che, come la Stramilano, uniscono sport, divertimento e valorizzazione del benessere a 360°. Per questo vogliamo sostenere queste manifestazioni – afferma Giuseppe Alai, presidente del Consorzio di tutela -  perché significa raccontare ad un pubblico sensibile che il Parmigiano Reggiano è un alimento altamente digeribile, che permette di essere impiegato da chi pratica sport senza sovraffaticare le funzioni digestive. La sua straordinaria ricchezza in calcio, fosforo, oligoelementi e vitamine lo rende indicato in tutti i regimi alimentari, e attraverso lo sport puntiamo proprio a veicolare quei valori di naturalità e di benessere che il nostro formaggio induce e porta con sé”.

Infatti, Parmigiano Reggiano è un prodotto assolutamente naturale, ricco di proteine scomposte e aminoacidi e per questo è altamente digeribile (quindi indicato anche nella pratica sportiva, in quanto non sovraffatica le funzioni digestive ed è particolarmente ricco di energia), ricchissimo di calcio facilmente assimilabile (e per questo indicato nell’alimentazione di giovani e anziani per la formazione dell’apparato scheletrico e la tutela da patologie quali l’osteoporosi) e caratterizzato dall’importante presenza di vitamine ed oligoelementi idonei a favorire un generale benessere.

Il Parmigiano Reggiano si riconferma Main Sponsor e sarà presente da sabato 12 a domenica 20 marzo, con uno stand all’interno del “Centro Stramilano”, cuore della manifestazione, che si trova nel bel mezzo di Piazza del Duomo.

Presso questo spazio, sarà possibile reperire utili informazioni sul prodotto e acquistare il Parmigiano Reggiano ad un prezzo agevolato grazie alla novità di questa edizione: l’offerta Runner. Per tutti gli iscritti alla Stramilano, in possesso di un pettorale, sarà infatti riservata l’opportunità di comprare 800 g di Parmigiano Reggiano a soli 10 euro. Per ordini di più pezzi, è gentilmente richiesta la prenotazione inviando una mail a mipiace@parmigianoreggiano.it e indicando nome, cognome, numero di pettorali e quantitativo desiderato.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette