• 2016

Parmigiano Reggiano title sponsor della Maratona di Reggio Emilia

Reggio Emilia, 1 dicembre 2016 – L’attesa è alle stelle per la ventunesima edizione della Maratona di Reggio Emilia- Trofeo Parmigiano Reggiano che si terrà domenica 11 dicembre per le vie del centro città raggiungendo anche paesi ai piedi della collina.

“Il Consorzio – afferma il presidente Alessandro Bezzi -  ha sempre confermato la propria presenza a questo evento che segna uno degli appuntamenti più attesi e importanti del nostro territorio come conferma il record di iscrizioni. Il Parmigiano Reggiano è un noto alleato di chi pratica sport grazie alla sua digeribilità, alla ricchezza in calcio, fosforo, oligoelementi e vitamine.  Attraverso la presenza e il sostegno a manifestazioni come questa,  puntiamo proprio a veicolare quei valori di naturalità e di benessere che il nostro formaggio induce e porta con sé”.

Il Consorzio, che giovedì 1 dicembre ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della maratona,  ha voluto così evidenziare il suo impegno per lo sport inserendo il nome del Parmigiano Reggiano nel titolo della manifestazione sportiva e offrendo importanti riconoscimenti in prodotto per i vincitori che saranno premiati da Graziano Salsi, presidente della Sezione di Reggio Emilia.

I partecipanti alla gara di quest’anno, potranno poi approfittare di un’offerta esclusiva che dà la possibilità di acquistare pezzi di Parmigiano Reggiano 26 mesi di circa 900g a 10 euro. In vista delle festività natalizie sarà possibile completare l’acquisto con l’apposita confezione regalo e avere in omaggio la coccarda firmata Parmigiano Reggiano e il ricettario con i piatti dedicati al Natale.

Per acquistare più punte è necessaria la prenotazione inviando una mail a info@maratonadireggioemilia.it , specificando nome cognome pettorale e numero di pezzi richiesti.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette