• 2016

Corso di 1° livello per aspiranti assaggiatori di Parmigiano Reggiano

Da martedì 15 marzo, presso Palatipico (Modena), partirà un nuovo corso di primo livello per diventare assaggiatori di Parmigiano Reggiano, impararne le caratteristiche e le corrette metodologie di degustazione

Modena, 18 febbraio 2016 – L’associazione Assaggiatori Parmigiano Reggiano – APR organizza un nuovo corso dedicato a tutti gli appassionati che vogliono approfondire la propria conoscenza del Re dei formaggi e impararne le tecniche di degustazione.

Il corso inizierà martedì 15 marzo, alle ore 20.30, presso Palatipico (Via Giardini, 55 a Modena) e si articolerà attraverso 7 martedì consecutivi con lezioni di 2 ore l’una in cui verranno trattati argomenti teorici e seguirà, ogni sera, una prova pratica di assaggio. L’ultima lezione verrà effettuata di sabato mattina per una uscita didattica ad un caseificio con lo scopo di vedere dal vivo la produzione del Parmigiano Reggiano. Al termine del corso, un esame finale permetterà di ottenere il titolo di Assaggiatore di Parmigiano Reggiano di 1 livello.

Il costo del corso è di 200€ più 5€ di quota associativa annuale per chi ancora non è socio APR.

Il programma completo del corso è disponibile al link

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0522 – 700256   mail. apr@parmigianoreggiano.it

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette