• 2016

Parmigiano Reggiano: Meglio il Meglio

La campagna “Meglio il Meglio” di Parmigiano Reggiano prende il volo e si aggiudica i primi posti tra le campagne più meritevoli del web

Reggio Emilia, 27 gennaio 2016 – Si è conclusa a fine dicembre,  la campagna cross mediale “Meglio il Meglio” lanciata dal Consorzio  e dedicata al concetto di qualità ed eccellenza del Parmigiano Reggiano con spot tv in onda su emittenti legate al territorio di produzione e nazionali, un radio comunicato e  pagine stampa declinate in diversi soggetti a seconda della testata e del pubblico di riferimento.

“Meglio il meglio” è diventato anche un hashtag grazie al concorso lanciato sui social media che ha inviato tutti gli amici del Parmigiano Reggiano a fotografare e condividere con #meglioilmeglio i loro momenti migliori della giornata. I contenuti caricati sono stati oltre 8.000 e hanno rappresentato temi molto legati al mondo del Re dei formaggi come la salute, la tradizionalità,  il benessere animale e il gusto.

La campagna web, che ha ottenuto oltre 18.000.000 di visualizzazioni dei contenuti, è stata inserita già dal primo mese nella lista delle comunicazioni più coinvolgenti di Twitter secondo l’osservatorio digitale Blogmeter e continua tutt’ora ad essere presente aggiudicandosi il quarto posto in classifica.

Oltre a coinvolgere l’utente e comunicare i valori del Parmigiano Reggiano, la campagna “Meglio il meglio” aveva come obbiettivo quello di far riflettere il consumatore davanti alle scelte quotidiane, spesso veloci e non sempre meditate. Nella pagina dedicata https://meglioilmeglio.com è infatti presente una sezione dal titolo: “Scopri perché è meglio” dove sono elencate e illustrate le qualità che distinguono il Re dei formaggi dagli altri prodotti similari a pasta dura. Dalla scelta di una alimentazione bovina sana che vieta categoricamente l’utilizzo di foraggi fermentati (insilati), alla totale naturalità del formaggio che viene prodotto da oltre 9 secoli con solo tre ingredienti (latte, sale, caglio) senza l’aggiunta di alcun additivo, fino ad arrivare alle lunghe stagionature, il Parmigiano Reggiano può vantare caratteristiche uniche e valori nutrizionali eccezionali che lo rendono idoneo per la dieta di tutti, anche degli intolleranti al lattosio.

Lo spot Tv Meglio il Meglio

Il radiocomunicato Meglio il Meglio

La pagina del concorso Meglio il Meglio

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette