• 2017

In Giappone si va a scuola di Parmigiano Reggiano social

Sabato 15 luglio, presso il Tenoha Kitchen Studio di Tokyo, è andato in scena un seminario sul Parmigiano Reggiano dedicato agli utenti di SnapDish , il nuovo social giapponese incentrato sull’enogastronomia

Reggio Emilia, 20 luglio 2017 – Comunicare un prodotto di qualità e il suo mondo attraverso le immagini. E’ stato questo il taglio dato al seminario che si è svolto sabato 15 luglio presso il Tenoha Kitchen Studio di Tokyo e ha ospitato venti utenti iscritti a SnapDish, la nuova piattaforma social dedicata alle fotografie di cibo.

Ms. Miyuki Murase, la vincitrice del “Concours Mondial du Meilleur Fromager” edizione 2013, ha inizialmente condotto un approfondimento dedicato alle caratteristiche del Parmigiano Reggiano e alle sue unicità con particolare focus sulla zona d’origine, la storia e le caratteristiche nutrizionali. A seguire, è stato mostrato ai presenti come aprire una forma con il tradizionale metodo dei coltelli, un momento sempre spettacolare durante il quale sono state scattate diverse immagini e pubblicate in diretta su SnapDish.  Il prodotto in purezza è stato poi offerto in degustazione con Lambrusco e Portonic.

Dopo il seminario, gli appassionati di social e cibo hanno potuto assistere ad una lezione di cucina dove il Parmigiano Reggiano è stato impiegato nella preparazione di piatti semplici come insalate e gratin e durante il quale è stata ribadita anche l’importanza dell’utilizzo delle croste come parte totalmente edibile del Re dei formaggi.

L’appuntamento ha riscosso un grande successo con decine di foto pubblicate che hanno permesso di veicolare importanti messaggi di qualità dedicati al nostro prodotto.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette