• 2017

Nuovo appuntamento a Londra per il progetto Assi nella manica

Continuano gli eventi di promozione delle Dop Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena nei ristoranti e nelle boutique gastronomiche di Londra.

Reggio Emilia, 2 maggio 2017 – Giovedì 4 maggio, presso il ristorante Petersham Nurseries Cafè, si terrà il secondo appuntamento del progetto “Assi nella manica”, il calendario di eventi e degustazioni, a Londra, dedicati a due grandi Dop: il Parmigiano Reggiano e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

L’evento, dedicato a stampa e operatori selezionati, si terrà alle 12.30 nella splendida cornice del Petersham Nurseries, un suggestivo giardino situato a Richmond, fuori dal traffico di Londra, che ha al suo interno un rinomato cafè gestito dallo chef Damina Clisby la cui cucina è spesso contaminata da ispirazioni italiane. Insieme a lui ai fornelli sarà ospite lo chef Daniele Repetti del ristorante Nido del Picchio di Carpaneto Piacentino (PC) e membro dell’associazione Chef to Chef emiliaromagnacuochi.

I due chef prepareranno un pranzo a quattro mani per tutti i presenti valorizzando e interpretando Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico tradizionale di Modena nelle loro diverse stagionature ed età.

La giornata sarà occasione per i due Consorzi di tenere una lezione dedicata ai prodotti approfondendo le conoscenze dei presenti con nozioni teoriche e attraverso una degustazione guidata di diverse stagionature al fine di far percepire e apprezzare le evoluzioni che avvengono grazie al tempo.

Tutti gli appuntamenti saranno condivisi sui social media utilizzando l’hashtag ufficiale #ThePerfectItalianPair

Scopri di più sul progetto http://www.parmigianoreggiano.it/news/2017_1/assi_nella_manica_presentato_londra_nuovo.aspx

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette