• 2017

Il Parmigiano Reggiano vi aspetta a Cibò.So Good!

Dal 3 al 5 febbraio 2017, presso Palazzo Re Enzo (Bologna), i prodotti tipici della provincia saranno protagonisti di una kermesse gastronomica che unirà degustazioni, dibattiti, mercato e cooking show all’insegna della tradizione e del territorio

Bologna, 1 febbraio 2017 – Dopo il successo della scorsa edizione, il Consorzio del Parmigiano Reggiano rinnova la presenza alla seconda edizione dell’evento Cibò.So Good! , la manifestazione dedicata ai prodotti di qualità del territorio nolognese che si terrà da venerdì 3 a domenica 5 febbraio presso Palazzo Re Enzo.

Il Parmigiano Reggiano Dop, la Mortadella di Bologna Igp, la Cipolla di Medicina Igp, ma anche vini, farine, olio e miele saranno protagonisti di questi tre giorni dedicati al buon gusto e alle eccellenze di Bologna con laboratori, seminari e cooking show guidati da esperti del settore e da chef del territorio.

Durante la manifestazione non mancheranno di certo appuntamenti dedicati ai più piccoli che attraverso esperienze ludiche potranno imparare l’importanza della qualità e scoprire di più riguardo ai processi produttivi dei prodotti che hanno reso famosa Bologna in tutto il mondo. Per i più curiosi, l’appuntamento è per venerdì 3 febbraio alle ore 20.00 con il tentativo di entrare nel Guinness dei primati con la sfoglia più grande del mondo a cura di Miss…ione Mattarello.
Il Parmigiano Reggiano vi aspetta sabato 4 febbraio alle ore 14.00 con una verticale di Parmigiano Reggiano e alle ore 19.00 con la premiazione del concorso di cucina “Pasta ripiena Mon Amour” , la competizione dedicata ai giovani chef degli istituti alberghieri emiliano romagnoli.  La degustazione guidata sarà proposta nuovamente domenica 5 alle ore 16.00. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.cibosogood.it

Vi aspettiamo numerosi!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette