• 2017

Parmigiano Reggiano al Cheese 2017

Dal 15 al 18 settembre, il Parmigiano Reggiano vi aspetta a Bra per la ventesima edizione di Cheese

Reggio Emilia, 8 settembre 2017 – I formaggi a latte crudo e con fermenti naturali saranno il tema principale della ventesima edizione di Cheese, la manifestazione internazionale di riferimento per il mondo dei formaggi di qualità, che si terrà a Bra (Cuneo) dal 15 al 18 settembre 2017.

Il Parmigiano Reggiano, formaggio prodotto con solo latte crudo, in modo totalmente naturale senza l’aggiunta di fermenti selezionati o additivi, sarà presente con uno stand dove verranno promosse iniziative per tutti i gusti. Dalla cura riservata all’alimentazione delle bovine fino ai controlli sul prodotto confezionato, i temi affrontati al Cheese andranno ad approfondire a 360° tutti  gli aspetti che caratterizzano il Re dei formaggi. Scarica il programma completo degli appuntamenti in stand

Uno spazio di rilievo durante la manifestazione, sarà riservato agli appuntamento dal titolo “Caseifici alla ribalta” che vedrà protagonisti i caseifici produttori di Parmigiano Reggiano, presenti a Bra, i quali introdurranno la propria realtà e offriranno il prodotto in degustazione a tutti i presenti.

Oltre alle attività organizzate presso lo stand, il Consorzio sarà presente ad alcuni appuntamenti istituzionali  e laboratori di degustazione progettati da Slow Food, promotore e organizzatore della manifestazione. Scarica il programma degli appuntamenti fuori stand.

Vi aspettiamo numerosi a Cheese 2017!