• 2017

Il Parmigiano Reggiano al Food & Science Festival 2017

Food&Science Festival

Mantova, 3 maggio 2017 – Il Parmigiano Reggiano vi aspetta al Food&Science Festival, il grande evento dedicato alla scienza della produzione e al consumo del cibo, che si svolgerà a Mantova dal 5 al 7 maggio 2017.

Il centro storico di Mantova, per tre giorni si trasformerà in luogo di incontro, dibattito, divertimento e apprendimento per grandi e piccini, per esperti e appassionati, proponendo un programma adatto a tutti i gusti.

Il Parmigiano Reggiano, main partner dell’evento, sarà presente alla manifestazione con una serie di appuntamenti volti ad approfondire diversi aspetti legati al mondo del Re dei formaggi con un particolare focus sulla sua completa naturalità, le caratteristiche nutrizionali che lo rendono un alimento idoneo alla dieta di tutti con particolare attenzione a bambini, sportivi e anziani e alle sue lunghe stagionature.

In particolare, la mattina di sabato 6 maggio sarà dedicata agli incontri con i più piccoli con tre laboratori dal titolo “ A scuola di Parmigiano Reggiano” che si terranno in Piazza Concordia con inizio alle ore 9.00, 10.00 e 11.00.

A seguire, alle ore 12.30 in Piazza Concordia, si svolgerà una degustazione guidata di diverse stagionature dal titolo: “Parmigiano Reggiano: dal foraggio al formaggio”.

La giornata di domenica 7 maggio invece presenta un programma più vario e dedicato a tutti gli appassionati di Parmigiano Reggiano:

  • Parmigiano Reggiano: un formaggio di razza – ore 13.30 in Piazza Concordia
    Degustazione guidata di Parmigiano Reggiano 24 mesi di bruna alpina, rossa reggiana e bianca modenese.
  • Parmigiano Reggiano: una verticale di lunghe stagionature – ore 15.00 in Piazza Concordia
    Degustazione guidata di Parmigiano Reggiano 36, 48 e 60 mesi
  • Parmigiano Reggiano: progetto qualità prodotto di montagna – ore 16.30 in Piazza Concordia
    Degustazione guidata di Parmigiano Reggiano di 24 e 36 mesi di montagna

Non mancheranno gli interventi più legati al mondo tecnico e scientifico, come il convegno dal titolo: “ Difensori della Qualità: Il valore del Made in Italy” che si svolgerà sabato 6 maggio alle ore 11.30 presso la Loggia del Grano e durante il quale interverrà il responsabile dell’Ufficio Tecnico, Marco Nocetti, e a seguire il direttore del Consorzio, Riccardo Deserti.

Gli eventi sono gratuiti previa registrazione sul sito

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette