• 2017

Parmigiano Reggiano fornitore ufficiale di Chalet Italia

Alla finale dei campionati mondiali di sci alpino, che si terranno a St. Moritz (Svizzera) dal 6 al 19 febbraio, Parmigiano Reggiano sarà fornitore ufficiale di Chalet Italia, la casa base italiana

Reggio Emilia, 3 febbraio 2017 – Si conferma un matrimonio vincente quello tra Parmigiano Reggiano e gli sport invernali; il Re dei formaggi sarà infatti a fianco dei campioni azzurri in occasione dell’imminente finale dei campionati mondiali di sci alpino in programma a St. Moritz da lunedì 6 a domenica 19 febbraio.

Dopo l’annuale sostegno al Gran Premio giovanissimi, il campionato che mette in sfida i piccoli sciatori, e la presenza a Skipass, salone delle novità e delle tendenze legate agli “sport bianchi” il Parmigiano Reggiano sarà inserito nella dieta dei campioni che per 13 giorni soggiorneranno presso Chalet Italia, la struttura che ospiterà la nazionale e gli ospiti ad essa legati.

Il Parmigiano Reggiano è un formaggio particolarmente idoneo per la dieta di uno sportivo in quanto ricchissimo di aminoacidi liberi prontamente assimilabili da parte dell’organismo, derivanti dalla trasformazione della caseina (proteina originaria del latte) nel corso della lunga maturazione, fase durante la quale si formano anche altri composti minori della frazione proteica, quali i peptidi, che determinano i caratteri organolettici e facilitano la digestione del formaggio. E’ ricchissimo di calcio, particolarmente biodisponibile, ed è anche una fonte importante di fosforo: 50 g sono in grado di coprire il 50% del fabbisogno giornaliero dell’adulto. Questi apporti sono disponibili anche per le persone intolleranti al lattosio dato che il Parmigiano Reggiano ne è privo.

Ma la possibilità di gustare il Re dei formaggi non sarà riservata solo agli sportivi, da quest’anno infatti, per la prima volta, Chalet Italia apre le porte a tutti proponendo piatti e prodotti Made in Italy.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette