• 2017

Il Parmigiano Reggiano sarà partner di Italian Cuisine in the World Forum

Il Consorzio sarà presente nei tre giorni di Italian Cuisine in the World Forum, il grande raduno di chef italiani all’estero che si terrà dal 18 al 20 giugno in provincia di Arezzo

Reggio Emilia, 16 giugno 2017 – La zona del Casentino (Arezzo) dal 18 al 20 giugno si vestirà a festa per ospitare il raduno annuale della Fondazione Cucina Italiana nel mondo (ICWF) che coinvolgerà oltre 100 chef provenienti da tutto il pianeta.

Tra incontri, cooking show e degustazioni, gli chef potranno incontrare alcune delle realtà di eccellenza italiane tra cui il Parmigiano Reggiano, sponsor dell’evento. A completare il calendario e l’offerta, vi saranno poi due manifestazioni collaterali che coinvolgeranno il pubblico dei foodies e degli appassionati di gastronomia: domenica 18 e lunedì 19 si terranno infatti “Maestri del sapore” e “Regine di Cuochi” rispettivamente a Rassina (Arezzo) e Bibbiena (Arezzo), due eventi entrambi dedicati alla cucina italiana.

Martedì 20, per chiudere con stile il forum, si terrà “Capolavori a tavola” presso Borgo Cosignano (Poppi, Arezzo) una serata promossa dal famoso macellaio Simone Fracassi e dedicato a valorizzare tutti i prodotti presenti all’evento. In questa splendida cornice sarà possibile degustare il Parmigiano Reggiano in tre diverse stagionature e assistere alla spettacolare apertura della forma con il tradizionale metodo dei coltelli.

Il programma completo è disponibile su www.italiancuisine.world

 

ICWF

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette