• 2017

La riviera romagnola si riempie di sapori con il ritorno di Al Mèni

Sabato 17 e domenica 18 giugno, il Parmigiano Reggiano sarà presente ad Al Mèni, la manifestazione dedicata a divertimento, gusto e tradizione che animerà il lungomare di Rimini

Reggio Emilia, 14 giugno 2017 – Circo dei sapori, cose fatte con le mani e con il cuore. Sono queste le espressioni che accompagnano la nuova edizione di Al Mèni, la manifestazione enogastronomica che sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 animerà il lungo mare di Rimini con un connubio di sapori, colori e divertimento coordinati dal pluristellato Massimo Bottura.

Dalle 10.00 del mattino fino a notte inoltrata, Piazzale Fellini a Rimini ospiterà un grande tendone da circo dove chef stellati e grandi cuochi cucineranno senza sosta valorizzando i grandi prodotti della nostra terra come il Parmigiano Reggiano che conferma la sua presenza all’evento con la partecipazione di due caseifici produttori che, nell’area mercato, per i due giorni della manifestazione daranno la possibilità di degustare e acquistare il formaggio.

Sabato mattina, alle ore 11.00 presso il Grand Hotel di Rimini, si terrà un momento di formazione dal titolo “Parmigiano Reggiano, unico, ma biodiverso” durante il quale verranno evidenziate le distintività che contraddistinguono il Re dei formaggi e tutte le “sfaccettature” che lo caratterizzano. L’incontro sarà anche occasione per presentare al pubblico la “Guida ai caseifici del Parmigiano Reggiano” edita da Slow Food editore. Al termine, sarà offerta una degustazione guidata di diverse stagionature e tipologie di Parmigiano Reggiano.

Vi aspettiamo numerosi ad Al Mèni per vivere una esperienza unica!

Per consultare il programma completo della manifestazione, visitare il sito www.almeni.it

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette