Parmigiano Reggiano dà il nome alla Maratona Internazionale di Reggio Emilia

Reggio Emilia, 2 dicembre 2014 – Crescente attesa e tante iscrizioni per la 19°esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia- Trofeo Parmigiano Reggiano che si terrà domenica 14 dicembre per le vie della Città. Una edizione dedicata allo sport, ma anche all’ambiente con un progetto legato all’ecosostenibilità che verrà illustrato questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si tiene presso il Consorzio del Parmigiano Reggiano.

“Sport e Parmigiano Reggiano – sottolinea il presidente del Consorzio di tutela, Giuseppe Alairappresentano un binomio che si è consolidato nel tempo con risultati straordinari, ma la vicinanza del Consorzio alla Maratona di Reggio Emilia acquista un sapore del tutto particolare. Parliamo, infatti, di una manifestazione d’eccellenza che ogni anno richiama più di 2500 atleti sul nostro territorio, e, inoltre,  di un grande momento in cui competizione e aggregazione viaggiano insieme”.  “I valori di coesione, rispetto dell’altro, spirito di sacrificio, tutela dell’ambiente che uniscono i 373 caseifici artigianali e i circa 3.500 allevamenti che fanno parte della filiera produttiva del Parmigiano Reggiano – conclude il presidente Alaitrovano peraltro tante altre assonanze nella Maratona Internazionale di Reggio Emilia, dove si associano sport e festa, competizione e condivisione”.

Il Consorzio si riconferma sostenitore e “title sponsor” dell’evento, inserendo il nome del Parmigiano Reggiano nel titolo della manifestazione sportiva. Il Re dei formaggi, oltre ai punti ristoro, sarà un gradito omaggio non solo nel pacco gara, ma spiccherà tra i premi finali destinati ai vincitori, con forme di Parmigiano Reggiano che verranno consegnate da Graziano Salsi, presidente della Sezione di Reggio Emilia.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette