Il Parmigiano Reggiano a fianco degli Istituti alberghieri nel mondo

Il Consorzio interverrà e sarà Main Sponsor al concorso internazionale dedicato agli Istituti Alberghieri che si svolgerà a Cervia dal 5 al 10 ottobre

Reggio Emilia, 6 ottobre 2015 – Servizio, accoglienza, cucina, sommellierie, sono solo alcuni dei campi in cui si sfideranno gli oltre 100 Istituti Alberghieri, provenienti da tutto il mondo, che parteciperanno al concorso organizzato da AEHT (European Association of Hotel and Tourism Schools) che si terrà a Cervia, dal 5 al 10 ottobre.

Durante la manifestazione, giovedì 8 ottobre, si terrà il convegno dal titolo “It’s kind of magic: Emilia-Romagna the very soul of Italian eno-gastronomic treasures” dedicato alle ecellenze gastronomiche della nostra regione. In occasione dell’incontro il Consorzio porterà la propria testimonianza grazie all’intervento di Simone Ficarelli, responsabile ufficio estero, che affronterà il tema delle contraffazioni e della tutela del vero e unico Parmigiano Reggiano. Il Convegno avrà luogo presso l’Hotel Dante di Cervia, alle ore 18.00.

Workshop

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette