Il Parmigiano Reggiano parla giapponese

Il Consorzio partecipa alla quarantesima edizione della rassegna Foodex Japan che si tiene a Tokyo dal 3 al 6 marzo 2015

Reggio Emilia, 1 marzo 2015 - Presso il Makuhari Messe di Tokyo, dal 3 al 6 marzo 2015, si terrà Foodex Japan, rassegna gastronomica dedicata al mondo del cibo e delle bevande.

Il Consorzio sarà presente alla manifestazione con uno stand per favorire la diffusione della cultura del nostro prodotto e interagire con il mercato asiatico, realtà in crescente espansione. Durante la rassegna, insieme al Consorzio del Prosciutto di Parma, vi sarà l’opportunità di incontrare gli importatori per permettere loro di approfondire la conoscenza del Re dei formaggi e poterne così apprezzare più a fondo le caratteristiche che lo rendono unico al mondo.

Foodex Japan conterà quest’anno 2800 espositori provenienti da oltre 75 paesi nel mondo. La rassegna rappresenta quindi una ottima occasione per incontrare gli esperti del settore che visiteranno la fiera e che per questa edizione si stimano essere circa 80.000.
Nell’anno di Expo non mancheranno poi gli eventi dedicati alla presentazione e al lancio della grande esposizione con momenti dedicati alle anteprime delle attività che verranno proposte da maggio ad ottobre. In particolare, martedì 3 marzo, si terrà una conferenza stampa dove interverrà l’ambasciatore italiano a Tokyo, Guido Magnoni, e verrà presentato il Padiglione Italia di Expo. In questa occasione prenderà la parola anche Simone Ficarelli, responsabile dell’Ufficio Estero, che porterà i saluti del Consorzio del Parmigiano Reggiano e illustrerà le attività in programma per il Re dei formaggi durante la grande esposizione.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette