• Nazionale del Parmigiano Reggiano

Nazionale del Parmigiano Reggiano

La Nazionale del Parmigiano Reggiano è un gruppo spontaneo di caseifici, costituitosi nel 2001, uniti dalla volontà di conseguire risultati prestigiosi, di promozione e di solidarietà, anche oltre i confini europei.

Rappresenta, nelle varie iniziative, di anno in anno, il comprensorio e il territorio di produzione del Parmigiano Reggiano, da Bologna a Modena e Mantova, da Reggio Emilia a Parma. Il progetto della Nazionale del Parmigiano Reggiano è stato promosso ed è coordinato da Gabriele Arlotti, del Consorzio Conva.

Nel mondo partecipa a concorsi di valenza internazionale come il World Cheese Awards. A ottobre 2018 ha conseguito complessivamente 180 riconoscimenti, tra i quali il premio come “Miglior Formaggio al mondo a latte crudo” e il “Primo Tricolore”, per l’attività svolta.

La Nazionale, inoltre, è attenta anche alle iniziative di solidarietà: “La Forma del Cuore” è un progetto che ha sostenuto attività per aiutare persone e popoli in difficoltà.

Pubblico, giurie internazionali e appassionati gastronomi con medaglie, assaggi e acquisti testimoniano il successo di questa idea nazionale: un prodotto e il suo territorio unici e veicolati nel mondo.

Per scoprire le iniziative della Nazionale del Parmigiano Reggiano in tempo reale segui la pagina Facebook: https://www.facebook.com/nazparmreg/

oppure scrivi a nazionale@parmigianoreggiano.it

Consulta il medagliere completo della Nazionale del Parmigiano Reggiano:

 

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette