• Campagne pubblicitarie

Spot TV

Guarda tutti gli spot TV del Parmigiano Reggiano dai primi anni '60 ad oggi

2018
Premi Pregiati Parmigiano Reggiano
La prima collezione capace di  esaltare il valore, l’immagine e il gusto del Parmigiano Reggiano.

2017
Quello vero è uno solo
Il Parmigiano Reggiano è “Alimento della vita” perché accompagna il consumatore in tutti i momenti della giornata e della sua storia.

2016
Meglio il meglio
Un percorso "a ritroso" dalla cucina di un famoso chef, passando di mano in mano, fino al luogo d'origine del Parmigiano Reggiano, cioè l'interno di uno dei caseifici artigianali in cui ogni giorno si ripropone una tradizione di assoluta naturalità e di forte legame con il territorio.

2015
Meglio il meglio
Il forte legame con il territorio, la scelta di ingredienti 100% naturali e la lunga stagionatura rendono il Parmigiano Reggiano...il meglio!

2014
Parmigiano Reggiano, l'eccellenza che ti aspetti!
Il Parmigiano Reggiano augura buone feste a tutti i consumatori con uno spot dedicato all'importanza del tempo, ingrediente fondamentale per rendere unico e inconfondibile  il Re dei formaggi.

2013
Sono le differenze a renderlo unico
Quattro personaggi, di età e abitudini differenti, guidano il consumatore alla scoperta delle caratteristiche che rendono unico il Re dei formaggi, della sua naturalità e della passione che ogni giorno permette ai nostri casari di produrre il Parmigiano Reggiano con latte crudo, sale e caglio senza alcun additivo.

2013
Scaglia, spezza e gusta
Protagonisti dello spot sono due coppie di gemelli con diverse personalità: mentre uno è ben informato sulle modalità di degustazione del prodotto, l’altro non conosce ancora gli aspetti distintivi che rendono unico il Parmigiano Reggiano.  Attraverso un simpatico equivoco, lo spot educa il consumatore al corretto consumo del prodotto mantenendo un tono ironico e divertente.

2012
Inconfondibile
Ci sono cose che non cambiano mai…come il Natale! Gli auguri di buon natale in stile “vintage” che ci ricordano tutto il valore di tradizione e convivialità racchiuso in una punta di Parmigiano Reggiano.

2012
Ci mettiamo il cuore
Serie di telepromozioni  volte a comunicare la qualità del prodotto, il valore delle imprese e dei lavoratori impegnati nella filiera di produzione del Parmigiano Reggiano. Valori che hanno consentito di affrontare a testa alta, e con la partecipazione di tutti, le difficoltà che sono seguite al terremoto di maggio 2012.

2010
Auguri buonissimi
Tanti auguri di buon Natale dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.

2010
Tu sai quanto vale
Anche Giuliano Razzoli, campione olimpico di sci, sa bene quanto nutrimento e quanto valore c’è in una scaglia di Parmigiano Reggiano.

2006 - 2008
Pa Pa Pa Parmigiano!
Il simpaticissimo spot che ha contagiato grandi e piccini con il suo ritmo contagioso.

2005
Il Parmigiano Reggiano è unico
Una pubblicità con un insegnamento importantissimo: solo Parmigiano Reggiano è uguale a Parmigiano Reggiano.

2001 - 2004
L’intrusa
Una “atletica” mucca cerca in vari modi di entrare nella zona di origine, ma tutti sanno che non sarà possibile, il Parmigiano Reggiano, infatti, si fa solo con il latte delle bovine nate e cresciute nel territorio indicato dal disciplinare.

1994
Giovanni
Lo stesso giorno di nascita per una forma di Parmigiano Reggiano e per il piccolo Giovanni che cresceranno insieme fino a incontrarsi…a tavola!

1993
Manca un puntino
Un filo d’erba, il latte, un puntino, sono tutti aspetti importantissimi per chi si occupa dei controlli sul Parmigiano Reggiano.

1990
Una nevicata di bontà
Sotto una abbondante “nevicata di bontà”, il Consorzio del Parmigiano Reggiano augura buon Natale a tutti i consumatori

1987 - 1988
Vuoi mettere...è Parmigiano Reggiano!
Uno spot che sottolinea la naturalità, la qualità e la convenienza di un formaggio unico come il Parmigiano Reggiano.

1971 - 1972
I Briganti mattacchioni
Lo storico carosello che vede protagonisti tre briganti alla ricerca di una mirabolante isola del tesoro: la zona di produzione del Parmigiano Reggiano.

1960 - 1966
I casi sono due
Carosello interpretato dall’attore Francesco Mulè che ci spiega come nella vita i casi sono sempre due, a parte quando si parla di Parmigiano Reggiano, in questo caso la scelta è sempre unica.

Primi anni '60
Appuntamento quotidiano
Un simpatico carosello con il grandissimo Arnoldo Foà e il suo appuntamento quotidiano con Parmigiano Reggiano.

Primi anni '60
Alla ricerca dei tesori nascosti
Due giovani turisti inesperti incontrano una guida d'eccezione, il grande Arnoldo Foà, che li condurrà in un viaggio attraverso le bellezze artistiche che caratterizzano la culla del Parmigiano Reggiano.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette