• 2005

IL PARMIGIANO REGGIANO AD "ALTA CUCINA" DI ALICE

Il Consorzio sostiene la trasmissione televisiva realizzata da Sitcom
in collaborazione con Alma, Scuola Internazionale di Cucina di Colorno

Colorno, 2 marzo 2005 - Il Consorzio del Parmigiano Reggiano sosterrà la trasmissione televisiva "Alta cucina" - realizzata dal gruppo Sitcom, società editrice di Alice in collaborazione con Alma, Scuola Internazionale di Cucina - che comincerà il 7 marzo e che è stata presentata oggi a Colorno (Parma) nella splendida Reggia di Maria Luigia, che ospita la sede della scuola.
Alice, televisione del gruppo Sitcom (in esclusiva su Sky), è l'unica televisione interamente dedicata allo stile di vita femminile ed alla casa, dove il tempo e l'attenzione dedicata alla cucina ed ai prodotti tipici d'Italia sono al primo posto.
Alma, diretta da Gualtiero Marchesi, è la scuola di cucina che si propone di formare giovani cuochi provenienti da tutto il mondo, desiderosi di apprendere la cultura della cucina italiana.
Appare quindi quanto mai felice il connubio tra Alice e Alma nel realizzare una trasmissione televisiva che si rivolge a un pubblico particolarmente attento alla buona cucina e ad apprendere le tecniche che nascono dalla competenza e dalla passione di Gualtiero Marchesi e degli altri maestri della scuola.
Il Consorzio, uno dei soci fondatori di Alma, intende sostenere questo progetto televisivo, che si propone ai massimi livelli di eccellenza. Infatti il Parmigiano Reggiano, inserito nella cultura produttiva dell'Emilia e del territorio che accoglie la scuola Alma, è uno dei prodotti che meglio rappresentano la tradizione casearia italiana nel mondo ed è tra i più utilizzati nelle preparazioni gastronomiche.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette