• 2006

Il Consorzio sarà presente con uno stand consortile ubicato all'interno dell'area "AFIDOP" (Hall 5A, corridoio J, stand n. 152).

La sezione di Reggio Emilia del Consorzio partecipa alla diciottesima edizione di Casa &Tavola con uno stand tutto nuovo. La manifestazione fieristica più attesa di Reggio Emilia, che nell'edizione 2005 ha portato più di 80.000 visitatori nei tre padiglioni del quartiere di Mancasale, aprirà le porte dal 30 settembre all'8 ottobre prossimi.
Nello stand del Parmigiano-Reggiano, posto al centro del Padiglione C, oltre a conoscere le caratteristiche nutrizionali e le radici storiche del nostro tipico formaggio, sarà possibile acquistare il prodotto di uno dei caseifici della provincia. Tra le attività in programma presso lo stand, sabato 30 verrà eseguita una dimostrazione di "taglio a ruota" di una forma di Parmigiano-Reggiano della quale verranno distribuiti assaggi, mentre durante una delle serate della manifestazione una lavorazione particolare allieterà il pubblico all'interno del nostro stand: sarà infatti possibile degustare gelato al Parmigiano-Reggiano offerto da una gelateria artigianale. Altra novità dell'edizione 2006 è la distribuzione, tutti i giorni di fronte allo stand del Consorzio, di latte fresco proveniente da un nostro allevamento.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette