• 2006

Il Parmigiano-Reggiano al “Foodex” di Tokyo

In programma dal 14 al 17 marzo presso il quartiere fieristico della capitale nipponica, è la principale rassegna alimentare del sud-est asiatico

11 marzo 2006 – Anche quest’anno il Consorzio del Parmigiano-Reggiano parteciperà a “Foodex 2006”, la più importante rassegna alimentare di tutto il sud-est asiatico, in programma presso la fiera di Tokyo dal 14 al 17 marzo.
Foodex costituisce un’importante occasione per presentare il Parmigiano-Reggiano ai numerosi e qualificati addetti ai lavori, giornalisti, chef e buyers che affolleranno il quartiere fieristico (complessivamente, nei quattro giorni di apertura della rassegna sono attesi oltre 100.000 visitatori).
Nello stand del Consorzio sarà possibile degustare il Parmigiano-Reggiano ed ottenere dettagliate informazioni relative al processo di produzione ed all’esportazione. Un aspetto, questo, decisamente importante e attuale alla luce del costante aumento registrato dalle importazioni di Parmigiano-Reggiano da parte del Paese del Sol levante (basti pensare che dal 1994 al 2004 sono cresciute di circa il 400%).
Nel corso dell’edizione 2005 della rassegna, lo stand ha ospitato, tra gli altri, alcuni visitatori d’eccezione quali l’ambasciatore europeo in Giappone, Bernhard Zepter, e l’ambasciatore italiano, Mario Bova.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette