• 2006

Parmigino-Reggiano: azioni promozionali sul mercato tedesco

Nel mese di maggio il Consorzio del Parmigiano-Reggiano sarà impegnato in Germania per una serie di azioni promozionali volte a sottolineare la grande qualità del nostro formaggio DOP e le peculiarità che lo distinguono dagli altri prodotti.

A HERFORD, il 12 e 13 maggio, presso il punto vendita e la sala degustazione dell'importatore di vino e specialità gastronomiche IN VINO, si terrà una fiera di vino e specialità gastronomiche italiane.
Saranno invitati gli operatori del settore (dettaglianti, ristoratori, catering ecc) e la stampa specializzata.
Il Consorzio del Parmigiano-Reggiano parteciperà a questo evento con la degustazione del prodotto e con un'illustrazione della produzione e delle caratteristiche del formaggio Parmigiano-Reggiano.

Il giorno 15 ad AMBURGO è prevista la presenza del Consorzio con uno stand per la degustazione e l'informazione sul Parmigiano-Reggiano, unico rappresentante della categoria, nell'ambito dell'evento "Gourmet's Italia" organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Monaco e l'associazione "Gourmet's International". La giornata prevede una conferenza stampa ed una serie di degustazioni guidate, per un numero di ca. 30 invitati cadauna, con presentazioni di vini e specialità gastronomiche. L'evento è indirizzato soprattutto agli operatori del settore quali importatori, grossisti, dettaglianti, ristoratori, catering e sommeliers, ma
"Gourmet's Italia" si rivolge anche ai privati ed ai membri di diverse associazioni gastronomiche (Slow Food, Chaine Rôtisseurs, Accademia Italiana della Cucina).
L'evento del 15 maggio sarà ripetuto il 23 ottobre a Monaco.

Il 17 maggio, il Consorzio sarà a Monaco, dove insieme all'importatore di specialità gastronomiche/vini italiani "La Dispensa Verde", la casa editrice "Seehammer" (specializzata su libri di cucina) ed il "Centro Interculturale Villa Salagione", terrà un seminario seguito da una degustazione nel centro di Monaco (Fa. Berke, Großhesseloherstr.21, München). A conclusione del seminario sul Parmigiano-Reggiano è prevista una presentazione dei libri di cucina della casa editrice partner dell'evento e la presentazione del nuovo programma del Centro Interculturale, che offre seminari, corsi di cucina, si impegna nella realizzazione di progetti interculturali europei e realizza seminari sull'arte e cultura italiana.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette