• 2008

IL PARMIGIANO-REGGIANO AL FOODEX DI TOKYO

Reggio Emilia, 11 febbraio 2008 - Si tiene dall'11 al 14 di marzo la rassegna alimentare internazionale "Foodex Japan 2008" di Tokyo. Nel paese del Sol Levante, il Consorzio è tra i protagonisti del più importante appuntamento enogastronomico non solo per il Giappone, ma per tutto il versante asiatico.
E proprio da Tokyo il presidente del Consorzio, Giuseppe Alai (in missione insieme al consigliere Marco Prandi), sottolinea che “quello giapponese è un mercato tra i più interessanti nell’area extraeuropea: negli ultimi otto anni le esportazioni verso questo Paese sono infatti aumentate del 127%, e il nostro obiettivo è consolidare questo crescente interesse verso il Parmigiano-Reggiano, collocandolo tra le locomotive che stanno trainando il boom del “made in Italy” in campo agroalimentare”.
Il Consorzio del Parmigiano-Reggiano partecipa con uno stand condiviso con il Consorzio del Prosciutto di Parma e il sostegno dell’Unione Europea nell'ambito dello specifico progetto di promozione delle indicazioni geografiche. Lo stand, in cui il responsabile è Simone Ficarelli, è posizionato presso il quartiere fieristico MAKUHARI (Padiglione 2/3, Stand n. 7 e 8). “Ad oggi – sottolinea Alai – abbiamo incontrato decine di giornalisti e di operatori della distribuzione asiatica negli spazi appositamente allestiti e nel corso di una cena di gala interverranno i più importanti importatori di Parmigiano-Reggiano”.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette