• 2008

IL VALORE NUTRIZIONALE DEL PARMIGIANO-REGGIANO

Il seminario tecnico si terrà venerdì 28 novembre 2008 presso la sede del Consorzio

Reggio Emilia, 24 novembre 2008 - Le caratteristiche nutrizionali del Parmigiano-Reggiano sono ancora al centro dell'attenzione della ricerca scientifica. Per questo, il Consorzio del Parmigiano-Reggiano organizza per venerdì 28 novembre, alle ore 10,00, presso l'Auditorium della propria sede di Reggio Emilia, in via Kennedy 18, un seminario tecnico rivolto agli operatori su "Il valore nutrizionale del Parmigiano-Reggiano".

Nel corso del seminario il prof. Carlo Cannella, presidente dell'INRAN – Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione e professore ordinario di Scienza dell'Alimentazione nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università "La Sapienza" di Roma, presenterà il dossier realizzato dall'INRAN su: "Il Parmigiano-Reggiano: un prodotto naturalmente funzionale" ed il dottor Giulio Rossi, direttore del Centro di Medicina Sportiva dell'Ospedale di Sondalo (Sondrio) e responsabile Sanitario delle Squadre Nazionali di Pattinaggio di Velocità si ghiaccio e di Biathlon, presenterà lo studio realizzato su: "Ruolo ed indicazioni di uso del Parmigiano-Reggiano nella nutrizione dello sportivo".

L'obiettivo è quello di mettere a disposizione dei produttori, dei caseifici, degli operatori commerciali e dei laboratori di analisi materiali e contenuti utilizzabili nella valorizzazione del Parmigiano-Reggiano, grazie all'intervento ed all'autorevolezza dei relatori ed all'attualità delle tematiche svolte.
Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette