• 2009

CAMPAGNA PUBBLICITARIA CON IL GIRO

Parmigiano-Reggiano Notizie, maggio 2009 - Notizie dal Consorzio

La sponsorizzazione del Giro d’Italia del Centenario è affiancata da una massiccia campagna pubblicitaria radiofonica e sulla stampa sportiva, per divulgare al grande pubblico i valori del nostro formaggio.
La campagna è stata realizzata da Tribe Communication, l'agenzia recentemente selezionata, e accompagna il Consorzio con il lancio del claim di campagna "Tu sai quanto vale".
In particolare, la doppia pagina pubblicata su Sport week e i soggetti istituzionali sulla Gazzetta dello Sport rappresentano la caduta di un ciclista durante una gara, accompagnata dal titolo "Tu sai quanto vale rialzarsi", proprio in uno sport in cui le cadute e le rimonte esprimono la passione e l'impegno necessari per arrivare al traguardo tanto sofferto.
Le attività pubblicitarie vedono anche la creazione di una nuova musica "inconfondibile" ideata ad hoc per il Consorzio; un jingle sta accompagnando la carovana presente al Giro e viene ripresentata in questo periodo negli spot radiofonici.
 

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette