• 2009

IL CONSORZIO SPONSOR DEL 100° GIRO D’ITALIA

Parmigiano-Reggiano Notizie maggio 2009 - L'INTERVENTO di Leo Bertozzi, direttore del Consorzio

Per il terzo anno consecutivo si rinnova il binomio tra il Parmigiano-Reggiano ed il Giro d’Italia, con il “Re dei formaggi” che sarà lo sponsor del vincitore di Tappa. Si conferma così la comunicazione del Consorzio legata allo sport che vede in questi giorni il lancio della nuova campagna in radio e sulla stampa.

20 maggio 2009 - Il Consorzio del Parmigiano-Reggiano, per il terzo anno consecutivo, si è confermato sponsor di Tappa del Giro d’Italia, Giro che quest’anno festeggia i 100 anni. E’ un grande avvenimento di folla, il ciclismo è uno sport che appassiona tutti, grandi e piccoli, uomini e donne e un'ottima occasione per presentare il Parmigiano-Reggiano lungo tutte le strade della penisola, abbinato ad uno sport che può essere fatto da tutti, così come il nostro formaggio è formaggio per tutti. Questa sponsorizzazione si accompagna alle altre iniziative sportive; ne cito una per tutte, la collaborazione olimpica con il Coni - Casa Italia. La comunicazione pubblicitaria del Consorzio, che è ormai avviata, riguarderà quest’anno una presenza in radio e sulla stampa, e sarà una presenza per mettere in luce proprio come questo formaggio è adatto per tutti, va sulle tavole di tutti, di tutte le età e in tutte le occasioni. Il Parmigiano-Reggiano è un prodotto estremamente versatile e le parole d’ordine di questa campagna, oltre alle varie modalità d’uso, saranno le caratteristiche del Parmigiano-Reggiano, che lo rendono assolutamente inconfondibile, e che sono: naturalità, assenza di additivi, assenza di conservanti e ricchezza di energia. Quindi proprio un formaggio adatto per tutti.
 

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette