• 2010

A Canterbury la presentazione della rivista "Via Francigena"

Lunedì 13 dicembre è stato presentato nella città inglese il nuovo numero della rivista "Via Francigena", semestrale di carattere storico e turistico, sostenuta dalla Sezione di Parma del Consorzio

Parma 17 dicembre 2010 – Lunedì 13 dicembre è stato presentato a Canterbury, in Inghilterra, il nuovo numero della rivista Via Francigena, semestrale di carattere storico e turistico, sostenuta dalla Sezione di Parma del Consorzio.

Nella cittadina inglese, punto di partenza della Via Francigena, si sono dati appuntamento molti amministratori dei Comuni posti lungo l'antica via dei pellegrini. Nella stessa giornata, il presidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, Massimo Tedeschi, è stato insignito della cittadinanza onoraria di Canterbury, un riconoscimento per la prima volta conferito ad un italiano, per il lavoro svolto alla promozione della Via Francigena.

A Canterbury la presentazione della rivista "Via Francigena"

Non sono mancati momenti che hanno visto protagonista il formaggio Parmigiano-Reggiano, ospite d'onore all'evento. A rappresentare il Consorzio sono intervenuti il presidente della Sezione di Parma, Paolo Bandini, e il consigliere Stefano Cavazzini.

A Canterbury la presentazione della rivista "Via Francigena"

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette