• 2010

Continua l'attività dell'APR, l'Associazione degli assaggiatori di Parmigiano-Reggiano

L’ultimo corso di primo livello per gli “Aspiranti assaggiatori di Parmigiano-Reggiano” si è concluso il 7 novembre per 22 partecipanti. I corsi cominceranno di nuovo nel 2011 a partire dal 12 gennaio a Reggio Emilia e dal 2 Marzo a Parma

L’ultimo corso di primo livello per gli Aspiranti assaggiatori di Parmigiano-Reggiano  si è concluso il 7 novembre in un caseificio modenese. In questa occasione i 22 partecipanti hanno ricevuto il diploma di Aspirante assaggiatore di Parmigiano-Reggiano che consentirà loro di accedere al corso di secondo livello.

Questi corsi, organizzati dall’A.P.R., l'Associazione di Assaggiatori di Parmigiano-Reggiano, hanno lo scopo di fornire importanti conoscenze di analisi sensoriale sia alle varie figure professionali del mondo del Parmigiano-Reggiano, quali casari o produttori o addetti commerciali, sia agli appassionati degustatori. Per tutti lo scopo è apprendere come distinguere e riconoscere le caratteristiche organolettiche e strutturali delle diverse stagionature del Parmigiano-Reggiano.

Continua l'attività dell'APR, l'Associazione degli assaggiatori di Parmigiano-Reggiano

I corsi, che hanno il sostegno del Consorzio del Parmigiano-Reggiano, cominceranno di nuovo nel 2011 a partire dal 12 gennaio a Reggio Emilia e dal 2 Marzo a Parma, con 8  nuovi appuntamenti dedicati al Re dei formaggi.

Le persone interessate possono avere maggiori informazioni su questi corsi e sulle modalità d’iscrizione contattando la segreteria dell'APR allo 0522.506160 o inviando una e-mail a apr@parmigiano-reggiano.it

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette