• 2010

Il Parmigiano-Reggiano e Grana Padano con Buonitalia e Mipaaf per promuovere negli Usa i formaggi italiani

Il Parmigiano-Reggiano e Grana Padano con Buonitalia e Mipaaf per promuovere negli Usa i formaggi italiani Domani, 23 marzo, prende il via il progetto di durata annuale “The authentic Italians” sottoscritto da Buonitalia SpA (l’agenzia del governo italiano dedicata alla promozione nel mondo dei cibi e dei vini italiani autentici e di qualità) e dal Mipaaf (Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali).

Il progetto prevede la collaborazione di Parmigiano-Reggiano e Grana Padano con la finalità di insegnare agli americani a conoscere e riconoscere i formaggi DOP ed ha lo scopo di promuovere autentici prodotti made in Italy attraverso una promozione in store a livello nazionale e tramite seminari formativi.

Per l'occasione del lancio del progetto, domani, presso il Madison Square Garden di New York, si terrà un evento stampa con un buffet curato dai cuochi Cesare Casella e Fortunato Nicotra per presentare i due formaggi a pasta dura. A seguire, gli invitati assisteranno alla partita di basket tra i NY Knicks ed i Denver Nuggets, degustando nel frattempo Parmigiano-Reggiano e Grana Padano.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette