• 2010

Il Parmigiano-Reggiano premia la fedeltà del punto vendita spagnolo

Si è svolta in Spagna la premiazione degli operatori del banco taglio formaggi che, durante l’anno, si sono distinti per il buon utilizzo e la valorizzazione del Parmigiano-Reggiano

Barcellona, 17 dicembre 2010 – Si è svolta in questi giorni in Spagna la premiazione degli operatori del banco taglio formaggi che durante l’anno si sono distinti per il buon utilizzo e valorizzazione del Parmigiano-Reggiano. L´iniziativa, che dal 2003 riscuote un notevole successo, viene realizzata coinvolgendo le aziende importatrici ed i loro distributori, dando loro informazioni per analizzare il mercato dei distributori professionisti e di farsi partecipi e promotori a loro volta del riconoscimento assegnato.

Il Parmigiano-Reggiano premia la fedeltà del punto vendita spagnolo

Le nomine per il premio sono state raccolte ed analizzate dalla rappresentanza del Consorzio in Spagna, che alla fine si è fatta carico di comunicare la scelta delle assegnazioni sia ai premiati sia alle ditte collaboratrici. A ricevere il premio 2010 è stata la Formaggeria Xiol di Badalona, che svolge un'attenta ed eccellente selezione di tanti formaggi e che, quest’anno, compie 20 anni di fedeltà nell’utilizzo del Parmigiano-Reggiano, che è il loro primo formaggio di importazione.

L’iniziativa si è cosi conclusa con la consegna di un set completo di coltelli per il taglio del Parmigiano-Reggiano, un depliant con informazioni per il taglio e la conservazione del prodotto ed un ricettario del Parmigiano-Reggiano.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette