• 2011

Alla 20° Edizione della Cheese Festa di Tokyo

Il Consorzio ancora in Giappone per promuovere il Parmigiano-Reggiano

Tokyo, 15 novembre 2011 - Il Consorzio del Parmigiano-Reggiano ha preso parte, nei giorni 11 e 12 novembre, alla 20° edizione della Cheese Festa, che si è svolta nella città di Tokyo. In tutta l’Asia, il Cheese Day rappresenta il più importante evento lattiero-caseario, al quale il Consorzio partecipa da ormai sedici anni.

Alla 20° Edizione della Cheese Festa di Tokyo

Il Parmigiano-Reggiano è stato raccontato in numerose illustrazioni e, accompagnato da vini pregiati, servito in assaggi e degustazioni guidate, alle quali il pubblico ha avuto la possibilità di partecipare acquistando dei voucher, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza; i 20.000 partecipanti hanno assistito ad una performance di taglio di una forma di formaggio Parmigiano-Reggiano, per apprenderne l’antica tecnica.

Alla 20° Edizione della Cheese Festa di Tokyo

In questo modo, il Consorzio ha potuto sottolineare e portare avanti il suo obiettivo di offrire ai consumatori giapponesi, e soprattutto ai giovani futuri cuochi, l'opportunità di scoprire le caratteristiche organolettiche e strutturali e gli usi del “re dei formaggi”,  soprattutto per l'elevata eco mediatica che ha caratterizzato questa edizione, attraverso la presenza della stampa specializzata e del sito ufficiale della manifestazione.

Alla 20° Edizione della Cheese Festa di Tokyo