• 2011

Il Parmigiano-Reggiano al Chianti Classico Collection

Come ormai accade da diversi anni, anche quest'anno il Parmigiano-Reggiano è stato ospite del prestigioso vino toscano.

Reggio Emilia, 25 febbraio 2011 - Anche quest’anno il Parmigiano-Reggiano ha rinnovato la sua presenza a "Chianti Classico Collection ", la manifestazione che si è tenuta il 15 e 16 febbraio scorso, dove ai più importanti rappresentanti della stampa specializzata italiana e internazionale che pubblica notizie sul mondo del vino sono state presentate le ultime annate del prestigioso vino toscano. Da diversi anni, infatti, il nostro formaggio non manca a questo importante appuntamento in cui le protagoniste sono state le centinaia di bottiglie di Chianti Classico che sono state degustate nell’arco di due giorni dedicati a uno dei territorio vinicoli più prestigiosi del mondo.

Chianti Classico Collection

La “Chianti Classico Collection 2011” è andata in scena come di consueto alla Stazione Leopolda di Firenze dove sono state presentate sia alla stampa sia agli  addetti ai lavori le ultime annate e le principali novità del Gallo Nero.
Anche quest’anno sono intervenuti oltre 200 giornalisti provenienti da 29 diversi paesi europei e extraeuropei, e il secondo giorno, sono entrati in scena anche i produttori del Gallo Nero che hanno presentato le ultime annate di Chianti Classico insieme agli IGT prodotti nel territorio e le anteprime di un 2010 che promette delle gran belle sorprese.
Nel pomeriggio del secondo giorno, poi, la giornata è stata dedicata agli operatori del settore (ristoranti, enoteche, buyers) che hanno incontrato i produttori e testato le diverse etichette in degustazione.

Chianti Classico Collection

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette