• 2011

Conto alla rovescia per Cibus Tour

Mancano solo pochi giorni all’apertura dell'importante manifestazione fieristica alimentare d’Italia, che si terrà a Parma dal 15 al 17 aprile.

Cibus tourReggio Emilia, 13 aprile 2011  -  Inizia il conto alla rovescia per “Cibus Tour”, la fiera alimentare diretta ai consumatori che apre alle Fiere di Parma venerdì 15 aprile e proseguirà fino a domenica 17. Questo evento, unico nel suo genere, consente a professionisti gourmet e ad appassionati del buon cibo di conoscere ed acquistare i molti prodotti dello straordinario patrimonio enogastronomico italiano. Cibus Tour è rivolto al grande pubblico ed avrà luogo a Parma, capitale italiana dell'alimentazione e culla di tradizioni enogastronomiche che si coniugano inscindibilmente con i concetti di territorio e di valorizzazione delle tipicità alimentari locali.

Non mancherà la presenza del Consorzio del Parmigiano-Reggiano, per tutta la durata dell’evento, presso lo stand del Mipaaf (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali) e di Aicig (Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche), posizionato nel pad. 7 – C001. Presso questo stand, sabato 16 alle ore 11,30 sarà realizzata una degustazione di Parmigiano-Reggiano e Aceto Balsamico di Modena.
Inoltre, una nota interessante per gli amanti della rete e dei social-network: durante le giornate della fiera, sempre presso lo stand di Aicig, sarà presente una persona incaricata dal Consorzio del Parmigiano-Reggiano dotato di iPad per proporre al pubblico presente di diventare "amici" della pagina di Facebook del Parmigiano-Reggiano. In omaggio saranno distribuite le carte da gioco di Aicig con rappresentati i prodotti italiani Dop e Igp.
Sarà possibile anche degustare del buon Parmigiano-Reggiano venerdì 15, alle 11,30 e alle 13,30, presso lo stand della catena di ristorazione McDonald.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette