• 2011

Un’estate al Ristorante con il Parmigiano-Reggiano

In quattro città francesi la catena di ristorazione “Il Ristorante” esalta i sapori emiliani del Parmigiano-Reggiano e del Prosciutto di Parma.

Reggio Emilia, 08 luglio 2011 - Sarà un’estate all’insegna dei sapori unici del Parmigiano-Reggiano e del Prosciutto di Parma quella organizzata dalla catena di ristorazione francese  “Il Ristorante” nelle città di Lille, Tours, Dijon e Bruay la Buissière. Gli incontri, iniziati lunedì 4 luglio proseguiranno sino al 30 agosto e hanno come obiettivo quello di fare conoscere ai buongustai d’oltralpe i due tesori gastronomici dell’Emilia Romagna.
Il menù “ La sélection du chef “ vede protagonista il nostro formaggio attraverso ricette appetitose come i  profiteroles salati al Parmigiano-Reggiano o le fragole con scaglie.
Oltre agli adulti anche i bambini possono gustare e scoprire le virtù nutrizionali dei nostri prodotti grazie ad uno specifico menù “Bambino” e possono anche divertirsi e interagire attraverso un opuscolo offertogli ricco di giochi e ricette italiane. 
Il Consorzio del Parmigiano-Reggiano e del Prosciutto di Parma invitano a partecipare grandi e bambini a ad un viaggio gastronomico da leccarsi i baffi.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette