• 2011

In Val Gardena con l’A.M.S.I.

Il Consorzio del Parmigiano-Reggiano ha dato il suo contributo per l’organizzazione del Gran Premio Giovanissimi organizzato dall’Associazione Maestri Sci Italiani

Reggio Emilia, 28 marzo 2011 - Anche quest’anno, come ormai accade da cinque anni, il Consorzio del Parmigiano-Reggiano ha sostenuto la trentaquattresima edizione del Gran Premio Giovanissimi, la manifestazione organizzata dall’A.M.S.I., l'Associazione Maestri Sci Italiani, che coniuga lo sci agonistico con il divertimento.
Il Consorzio ha predisposto la fornitura di striscioni da esporre lungo le piste e snack di Parmigiano-Reggiano per tutti i piccoli sciatori.
L’organizzazione della manifestazione, complessa e particolarmente articolata, ha previsto inizialmente, nei mesi di gennaio e febbraio, una serie di mini competizioni predisposte dalle Scuole Italiane Sci (alpino e nordico) distribuite sul territorio italiano. Dopo di che i migliori campioncini segnalati dalle scuole stesse sono passati alle fasi regionali e, infine, i più meritevoli all’ambita Finalissima che si è svolta in Val Gardena dal 25 al 27 marzo 2011.
Da sempre l’obiettivo del Gran Premio Giovanissimi è combinare, con il giusto equilibrio, sia agonismo sia divertimento, dando l’opportunità a tutti i piccoli sciatori di poter emergere attraverso una serie di gare di slalom gigante (sci alpino) e fondo (sci nordico).

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette