• 2011

Salón de Gourmets 2011: l’appuntamento spagnolo con i prodotti di alta qualità

Parmigiano-Reggiano, Asiago, Gorgonzola protagonisti insieme a Madrid per il grande evento gastronomico spagnolo.

Reggio Emilia 19 Maggio 2011   -  Continua la collaborazione dei Consorzi Asiago, Gorgonzola e Parmigiano-Reggiano sul mercato spagnolo.
Le tre grandi DOP infatti hanno partecipato insieme alla 25ª edizione di Salón de Gourmets che si è tenuta a Madrid dall’11 al 14 aprile. Dopo la fruttuosa collaborazione portata a termine a Madrid Fusión lo scorso mese di gennaio, dove i tre grandi formaggi italiani hanno annunciato la nascita di un Dipartimento di Gastronomia comune con il quale sviluppare idee, strumenti e contenuti specifici per gli operatori e professionisti della ristorazione, Asiago, Gorgonzola e Parmigiano-Reggiano si sono presentati nuovamente insieme per affrontare quello che si è confermato come il grande appuntamento spagnolo con i prodotti di alta qualità. Arrivato alla sua 25ª edizione, il Salón de Gourmets di quest’anno ha aperto con un calendario fitto di appuntamenti e novità tra le quali Gourmet Quesos, uno spazio tematico interamente dedicato ai formaggi ed i loro protagonisti. Asiago, Gorgonzola e Parmigiano-Reggiano hanno scelto di sostenere questa nuova iniziativa e di veicolare il loro lavoro di diffusione e valorizzazione in questo spazio che ha avuto doppio accesso: alla zona professionale ed alla zona aperta al pubblico.
Oltre all’intensa azione di informazione e divulgazione che è stata realizzata dallo stand, martedì 12 aprile era in programma, sempre nello spazio Gourmet Quesos, la conferenza “Los tres grandes del norte de Italia” (I tre grandi del nord Italia) durante la quale sono state illustrate la storia, le caratteristiche, i rituali di taglio e servizio dei tre formaggi protagonisti.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette