• 2011

Lezioni di cucina al Carrefour

Nella regione del Rodano, dal 27 al 31 dicembre, si sono tenute vere e proprie lezioni di cucina all’interno di un ipermercato Carrefour. Scopo dell’iniziativa, far scoprire al pubblico il Parmigiano-Reggiano e le sue modalità d’impiego.

Reggio Emilia, 21 gennaio 2011 - Sempre in Francia, a ECULLY, nella regione del Rodano, dal 27 al 31 dicembre si è tenuta una dimostrazione di cucina, tenuto da uno dei più noti chef locali, in un ipermercato Carrefour. All'interno della struttura è stato allestito uno stand con una cucina dove a più riprese, nell'arco dei cinque giorni e diverse volte ogni giorno, sono state presentate quattro ricette con lo scopo di far scoprire al pubblico il Parmigiano-Reggiano e soprattutto le modalità di impiego. Si è trattato di vere e proprie lezioni e dimostrazioni pratiche durante le quali i clienti del punto vendita si sono fermati per imparare l'uso del nostro formaggio.

La cucina era collocata proprio di fronte all'angolo dei formaggi, dove era poi possibile acquistare il Parmigiano-Reggiano, che ha così avuto un grande successo. A tutte le persone che hanno seguito le dimostrazioni è stato dato materiale informativo e ricettari.
L'iniziativa si è svolta in collaborazione con un'associazione culinaria francese, la Federation Française de Cuisine Amateur.

Carrefour

 

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette