• 2011

I love Parmigiano-Reggiano

Un gioco sulle ricette e una fantastica FIAT 500 al vincitore. Da dicembre fino al 20 aprile 2012

Reggio Emilia, 20 dicembre 2011 - E’ finalmente arrivato il Natale e il Consorzio del Parmigiano-Reggiano coglie l’occasione per fare un regalo ai suoi fan, creando il nuovo concorso “I love Parmigiano-Reggiano”, al quale tutti, purchè maggiorenni e residenti in Italia, avranno la possibilità di partecipare a partire dal 20 dicembre 2011 fino al 20 aprile 2012.

Il premio in palio, che sarà consegnato direttamente presso la sede del Consorzio, a Reggio-Emilia, consiste in una splendida Fiat 500 - 1.2 69 cv Lounge, “Bianco pastello”,  dotata di sistema Blue&Me.

 “I love Parmigiano-Reggiano” è un concorso basato sulla partecipazione a un gioco web. Per partecipare e leggere il regolamento, basta andare sulla pagina facebook, oppure sul sito ufficiale del Consorzio, ed iscriversi al gioco.

Il gioco consiste nello scorrere le ricette a base di Parmigiano-Reggiano, divise per categorie, e nel sceglierne e completarne una a piacere: ogni ricetta presenterà, oltre all’indicazione sulle caratteristiche della ricetta (ad esempio sport, vita sana, benessere, pranzo con gli amici), anche 6 ingredienti che la compongono.

L’utente dovrà sbloccare gli ingredienti necessari e collezionarli, rispondendo ad una serie di quiz riguardanti la storia, le curiosità e le tante caratteristiche del “re dei formaggi”, oppure facendosi aiutare dai propri amici, ognuno dei quali potrà “donargli” un ingrediente per rendergli più semplice il completamento della ricetta scelta.

Una volta completata la ricetta, l’utente potrà compilare un modulo d’iscrizione all’estrazione finale, programmata entro il 1° maggio 2012.

Il concorso è un modo per giocare e mettere, così, in evidenza quante caratteristiche e quanta storia porta con sé il Parmigiano-Reggiano.  

Leggi il Regolamento

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette