• 2011

Reggio Emilia

La Maratona di Reggio Emilia con protagonista il Parmigiano-Reggiano

Domenica 11 dicembre si svolgerà la 16esima edizione della "Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore Trofeo Parmigiano-Reggiano", con il Consorzio - Sezione di Reggio Emilia - come "title sponsor"

Reggio Emilia, 2 dicembre 2011 – Si svolgerà domenica 11 dicembre prossimo la 16esima edizione della Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore Trofeo Parmigiano Reggiano. Sarà proprio il Parmigiano-Reggiano a dare il titolo alla manifestazione sportiva che si annuncia già un successo. Infatti, a una settimana dal via, è già stato raggiunto il numero di iscritti dello scorso anno (2400) per quella che si annuncia essere la quinta maratona d'Italia per partecipanti.

La Maratona di Reggio Emilia con protagonista il Parmigiano-Reggiano

L'appuntamento per gli appassionati sarà alla vigilia della manifestazione, nel pomeriggio di sabato 10 dicembre, in via Guasco, presso il Palazzetto dello Sport della città emiliana, dove sarà installato il "Centro Maratona". Alle ore 18 avverrà la distribuzione dei pettorali dei "top runners", i migliori maratoneti che si contenderanno la vittoria. La gara avrà inizio alle ore 9 di domenica in Corso Garibaldi, dove sarà posto anche il traguardo dopo i 42 chilometri e 195 metri, che si dipaneranno sulle pendici ai piedi delle colline e nelle zone a sud di Reggio Emilia.  Non sono previsti traguardi intermedi, ma alla distanza che segna la mezza maratona il luogo del ristoro sarà attrezzato presso il caseificio di San Bartolomeo.

Tutti correranno per la vincita delle forme di Parmigiano-Reggiano messe a disposizione dal Consorzio – Sezione di Reggio – che sarà "title sponsor" della maratona. Il Consorzio ha infatti sostenuto l’evento sportivo provvedendo alla fornitura di tante confezioni di Parmigiano-Reggiano per i partecipanti e premi in formaggio che saranno consegnati ai migliori atleti di ogni categoria.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni consultare il sito: www.maratonadireggioemilia.it.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette