• 2011

“Un mare di sapori” con il Parmigiano-Reggiano

L’estate romagnola all’insegna dei sapori della tradizione enogastronomica.

Reggio Emilia 07 luglio 2011 - Il Consorzio del Parmigiano-Reggiano parteciperà a “Emilia Romagna è un Mare di Sapori”, la manifestazione enogastronomica organizzata dall’Assessorato regionale all’Agricoltura in collaborazione con il Consorzio che ha come obbiettivo quello di far conoscere  le eccellenze della cucina emiliano-romagnola attraverso eventi, rappresentazioni, spettacoli ma soprattutto tante degustazioni.

Gli appuntamenti con il gusto e la tradizione si svolgeranno dall’8 luglio al 18  settembre con un vasto calendario di novanta appuntamenti che toccheranno le principali località della riviera dai Lidi di Comacchio sino a Cattolica.

Il Parmigiano-Reggiano sarà protagonista anche quest’anno di quattro appuntamenti imperdibili chiamati  “ Fuoco al Mito che si terranno il 16 luglio a Lido delle Nazioni (Fe),  il 23 luglio a Rimini, il 30 luglio a Cesenatico (Fc) e il 10 settembre a Cervia (Ra).

Sarà uno spettacolo fatto di racconti, gesti, colori e soprattutto sapori in cui la scena è interamente dedicata al Re dei formaggi.