• 2011

Operazione Buone Feste

È stata realizzata una promozione di Parmigiano-Reggiano all’interno di alcune catene di ristoranti francesi. Durante l’iniziativa sono stati offerti piatti di pasta con Parmigiano-Reggiano e assaggi di scaglie.

Reggio Emilia, 21 gennaio 2011 - Continuiamo con la Francia protagonista, dove nelle ultime due settimane di dicembre, in alcune catene di ristoranti francesi, si è tenuta una promozione di Parmigiano Reggiano, coordinata dal nostro rappresentante in terra transalpina, Fabrice Gour.
Le catene coinvolte sono state "Il Ristorante", con sette punti vendita, "Francesca", con 76 punti vendita, e i negozi "Peppone", questi ultimi collocati a Bordeaux e specializzati in cucina parmigiana.

Nella catena "Francesca", la più numerosa, ad ogni avventore veniva offerto gratuitamente un piatto a base di pasta con uso abbondante di Parmigiano Reggiano e nel piatto veniva inserito un rombo di pane azzimo che riportava la scritta "BUONE FESTE" a nome del consorzio del Parmigiano Reggiano. Nelle catene "Il Ristorante" e "Peppone", invece, sono state offerte scaglie di Parmigiano Reggiano che hanno accompagnato i migliori vini francesi, offerti come aperitivo.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette