• 2011

A Parigi a scuola di cucina con il Parmigiano-Reggiano

L’11 e il 18 dicembre scorso, presso la scuola di cucina parigina della nota gastronoma Alba Pezzone, si sono tenuti due eventi promozionali dal carattere gastronomico con protagonista indiscusso il Parmigiano-Reggiano.

Reggio Emilia, 21 gennaio 2011 - Due eventi promozionali dal carattere gastronomico si sono tenuti l'11 e il 18 dicembre scorso in Francia, a Parigi, dove, presso la scuola di cucina della nota gastronoma e giornalista Alba Pezzone, si sono tenuti incontri di formazione con dimostrazioni di cucina per un pubblico altamente selezionato. Si trattava infatti di giornalisti, di blogger  e di cuochi di noti ristoranti e di importanti catene di ristorazione. Alba Pezzone è una gastronoma di origine italiana, da tempo molto conosciuta a Parigi per l'attività della sua scuola, che prende il nome di Parole in Cucina.

Per la rivista Elle à Table l'estate scorsa ha realizzato un importante servizio su Parma, sui suoi prodotti e sulla sua gastronomia, visitando tra l'altro diversi caseifici per raccontare la produzione di Parmigiano-Reggiano.
In occasione della promozione parigina, è stato proposto un corso dal nome accattivante, "Accordi improbabili", per i quali sono state create quattro nuove ricette con il Parmigiano-Reggiano accostato ad altri ingredienti, a volte molto insoliti, accompagnati con i vini della Borgogna.

A Parigi a scuola di cucina con il Parmigiano-Reggiano

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette