• 2011

Mantova

Il Parmigiano-Reggiano al seminario sui formaggi lombardi

Un incontro tra le diverse produzioni casearie occasione per divulgare le caratteristiche di distinzione del Parmigiano-Reggiano

Mantova, 27 maggio 2011  -  Il presidente della Sezione di Mantova, Piero Gattoni, ha portato la testimonianza del Consorzio del Parmigiano-Reggiano al seminario che si è svolto a S. Angelo Lodigiano il 6 maggio scorso. L'incontro, dal titolo “I formaggi lodigiani e di Lombardia, origine, evoluzione e prospettive”, è stato organizzato dal Museo Lombardo di storia dell'Agricoltura ed è stato una vasta carrellata sulle varie tematiche (da quelle storiche a quelle economiche) della vasta produzione casearia, a cui hanno partecipato diversi rappresentanti dei consorzi lombardi. E' stata un'occasione per ribadire le caratteristiche di distinzione del Parmigiano-Reggiano, soprattutto nell'alimentazione delle bovine e nell'assenza di additivi.


Sostegno al seminario dal titolo “I formaggi lodigiani e di Lombardia, origine, evoluzione e prospettive”, che si è svolto a S. Angelo Lodigiano il 6 maggio 2011.
Ha partecipato alla tavola rotonda finale il presidente della Sezione di Mantova Piero Gattoni.
La Sezione di Mantova ha fornito il formaggio per le degustazioni e per il buffet.