• 2011

Reggio Emilia

Il Parmigiano-Reggiano sponsorizza I Diavoli di Rugby Reggio

Una serata interamente dedicata ai diavoli di “Rugby Reggio”

Reggio Emilia, 28 ottobre 2011 – Per la stagione 2011/2012, il Consorzio del Parmigiano-Reggiano sponsorizzerà la squadra dei Diavoli di “Rugby Reggio”, la quale affronterà il Campionato d’Eccellenza presentando il marchio e la scritta “Parmigiano-Reggiano” sulla maglia ufficiale. In questo modo, il Consorzio ha voluto rimarcare il suo impegno e la sua attenzione al mondo dello sport e della salute.

Il Parmigiano-Reggiano sponsorizza I Diavoli di Rugby Reggio

“Il rugby è uno sport di grande lealtà ed incarna le caratteristiche dell’agonismo e del rispetto per l’avversario. Infatti, già in passato – ha voluto ricordare Loretta Domenichini, responsabile della Sezione di Reggio Emilia del Consorzio del Parmigiano Reggiano - il Consorzio ha sostenuto squadre di rugby del nostro territorio. In una esperienza di queste squadre, il Parmigiano-Reggiano, ricco di amminoacidi, è stato somministrato  ai giocatori subito dopo l’allenamento, per reintegrare la quota proteica, che deve essere pronta per la sintesi muscolare. La carica nutritiva di proteine, vitamine, fosforo e calcio data dal nostro formaggio è fondamentale per gli sportivi che, come i giocatori di rugby, sostengono duri allenamenti”.

Il Parmigiano-Reggiano sponsorizza I Diavoli di Rugby Reggio

In occasione della serata di presentazione della squadra, tenutasi a Reggio Emilia in Piazza San Prospero, a testimonianza del rapporto stretto tra il Consorzio del Parmigiano-Reggiano e la società, Loretta Domenichini è salita sul palco, insieme agli altri sponsor ufficiali. Durante la serata, la squadra è stata applaudita dai tifosi, che indossavano i cerchietti con le corna rosse da diavolo regalati dalla Rugby Reggio.

Una ringraziamento agli sponsor e al pubblico è stato fatto dal general manager, Roberto Manghi - “La nostra Società  può contare su sponsor importanti legati alla città ed alla squadra da anni, a cui si sono uniti altri marchi nazionali, in ultimo Parmigiano Reggiano e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, che hanno dato fiducia ai nostri progetti di crescita, dagli under alla squadra seniores. Sono tutti sponsor importanti, ma soprattutto veri”.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette