• 2011

Parma

Il Parmigiano-Reggiano sulla neve con i ragazzi di Parma

Materiale promozionale e tanti snack di Parmigiano-Reggiano per gli oltre 600 ragazzi che hanno partecipato alla festa provinciale dello sport in montagna

Parma, 16 febbraio 2011 - In collaborazione con la Provincia di Parma, la Sezione locale del Consorzio ha contribuito alla prima edizione della Festa provinciale dello sport in montagna, che il 15 e 16 febbraio ha visto impegnati, nei tradizionali sport invernali, giovani atleti delle scuole medie. Ad ogni ragazzo sono stati dati materiali promozionali e snack del nostro formaggio.
Oltre 600 i ragazzi delle scuole medie di Parma e del Parmense che hanno partecipato a questa manifestazione, organizzata in tre località dell’Appennino: Schia, Lagdei – Lago Santo e Pratospilla.
Questa iniziativa è nata dall’idea di mettere insieme migliaia di ragazzi per far conoscere loro molte discipline sportive e per sostenere e valorizzare la nostra montagna ricca di eccellenze. Si è trattato di due giorni in cui i ragazzi hanno potuto scoprire le tante offerte del nostro Appennino, divertendosi sulla neve, praticando gli sport invernali, ma anche seguendo diverse lezioni didattiche di approfondimento sulle caratteristiche morfologiche e zoologiche dell'ambiente appenninico.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette