• 2011

Reggio Emilia

Rassegna Suinicola Internazionale a Reggio Emilia

Il Consorzio del Parmigiano-Reggiano era presente con uno stand per la degustazione e dove è stato possibile acquistare il formaggio di un caseificio del reggiano

Reggio Emilia, 21 aprile 2011 - Dal 14 al 16 aprile, il quartiere fieristico di Reggio Emilia è stato il palcoscenico più importante di uno dei settori trainanti dell’agro-alimentare italiano. Si è infatti svolta la cinquantunesima edizione della Rassegna Suinicola Internazionale che, occupando una posizione di leader nel panorama fieristico Europeo, ospitando rappresentanze di oltre 16 paesi esteri, si pone come evento di riferimento per un settore che sta attraversato un lungo periodo di crisi.

Rassegna Suinicola Internazionale

  
La Rassegna Suinicola Internazionale della Fiera di Reggio Emilia ha proposto al vasto pubblico di addetti ai lavori una varietà di prodotti e attrezzature per l’allevamento suinicolo (dai prodotti farmaceutici ai mangimi, dagli esemplari di razza pura e ibridi alle tecnologie all’avanguardia nel campo della genetica e della fecondazione artificiale), oltre a supporti informatici per la gestione di aziende d’allevamento.

All’interno del Padiglione C della Fiera, era presente anche uno stand del Consorzio del Parmigiano-Reggiano, nel quale sono state effettuate delle degustazioni e è stato possibile acquistare direttamente del formaggio prodotto dalla latteria sociale “Due Madonne” di Reggio Emilia. Una presenza ormai tradizionale che testimonia il forte legame tra il settore caseario e quello suinicolo in quanto da sempre, nella storia, il siero della lavorazione del Parmigiano-Reggiano è stato utilizzato come ottimo alimento per i maiali.

All’interno dello stand era anche presente un nostro operatore che tramite iPad ha dato la possibilità a chiunque volesse di diventare "fan" della pagina Facebook del Parmigiano-Reggiano.

Rassegna Suinicola Internazionale

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette