• 2011

Parma

La salute con gusto

Incontri di educazione alimentare con gli studenti

Parma, 27 maggio 2011  -  Incrementare la consapevolezza di una corretta alimentazione; questo l'obiettivo del Progetto di  Educazione Alimentare  “SCEGLI LA SALUTE CON GUSTO: CIBO, CORPO, MEDIA”, nell'ambito del quale si sono svolti due incontri in provincia di Parma, precisamente a Salsomaggiore Terme e a Sala Baganza.

Gli appuntamenti, realizzati durante il mese di maggio, erano rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ed hanno approfondito i temi sulla salubrità alimentare e sul corretto stile di vita.

La manifestazione è stata organizzata dal Servizio Agricoltura della Provincia di Parma con l’Azienda Sanitaria Locale e l’Ufficio Scolastico Provinciale; è l’atto finale di un evento molto ampio che ha coinvolto scuole e famiglie in un percorso di ricerca, scambio e studio, mirato a far comprendere agli adolescenti l’importanza di una corretta alimentazione. La Sezione di Parma ha contribuito mediante la fornitura di materiale educativo ed informativo sulle proprietà del Parmigiano-Reggiano, un formaggio naturale che si inserisce in modo appropriato nell'ambito di una dieta equilibrata. Non è mancata la fornitura di formaggio particolarmente apprezzato dai partecipanti.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette