• 2011

Una serata dedicata a Fellini ed ai prodotti dell’Emilia Romagna

Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena insieme con la Regione Emilia–Romagna all’Italian Film Festival

Reggio Emilia, 28 marzo 2011 - L’Istituto Italiano di Cultura di Londra ha organizzato nel mese di marzo, insieme a Cinecittà Luce, la prima edizione dell’Italian Film Festival.
Si tratta di una manifestazione di grande rilievo che è stata inaugurata da un concerto di Nicola Piovani eseguito alla Cadogan Hall e che ha visto una serie di eventi dedicati al “Cinema e Cibo”, con una forte connotazione regionale.
In particolare, la serata del 10 marzo, è stata dedicata all’Emilia-Romagna, che ha omaggiato il grandissimo Federico Fellini tramite la proiezione di alcuni suoi filmati. L’intento della nostra Regione è stato quello di promuovere le risorse naturali, artistiche e paesaggistiche del suo territorio, compresa la sua straordinaria cultura enogastronomica; nell’organizzazione della serata è infatti stato coinvolto anche il Consorzio del Parmigiano-Reggiano, assieme al Consorzio del Prosciutto di Parma e quello dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Questi enti hanno messo a disposizione i loro prodotti per la realizzazione della degustazione, realizzando un connubio eccellente tra cultura e prodotti tipici locali.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette

Allegati