• 2013

Alla scoperta della Via Francigena con il Parmigiano Reggiano

A Colle Val D’Elsa (Siena), l’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) ha lanciato il nuovo numero della rivista “Via Francigena and the Pilgrimage Ways”

Reggio Emilia, 25 giugno 2013 - Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’Associazione Europea delle Vie Francigene lancia il nuovo numero della rivista Via Francigena and the Pilgrimage Ways (La Via Francigena e le strade dei pellegrinaggi) di cui il Consorzio è sostenitore dal 2005. Questo numero, in particolare, sarà dedicato a Colle Val d’Elsa (Siena) che ha ospitato l’evento di presentazione.

Al termine dell’incontro, insieme ai prodotti tipici del territorio senese, è stato possibile degustare il Parmigiano Reggiano con grande soddisfazione di tutto il pubblico intervenuto.
La mattinata si è aperta con i saluti istituzionali del Sindaco di Colle Val d’Elsa, Paolo Brogioni, del Capo dell’Ufficio di Venezia del Consiglio d’Europa, Alberto D’Alessandro, dell’Eurodeputato Silvia Costa e del Presidente AEVF, Massimo Tedeschi.

Via Francigena and the pilgrimage ways”, che viene pubblicato semestralmente in tre lingue (italiano, inglese e francese), rappresenta un importantissimo strumento editoriale di diffusione informativa a livello internazionale per l’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette