• 2013

Benvenuti a tavola!

Il Parmigiano Reggiano protagonista della simpatica fiction in onda su Canale 5

Reggio Emilia, 19 aprile – “Il minimo comun denominatore della commedia deve essere la leggerezza, ma non si possono tralasciare i temi di attualità”; è così che l’attore Fabrizio Bentivoglio, protagonista della fiction insieme a Giorgio Tirabassi, spiega la scelta di dedicare uno spazio di ogni puntata al Parmigiano Reggiano come simbolo di solidarietà all’Emilia colpita dal sisma.

La scelta non è stata dettata da fini commerciali, ma dalla volontà di essere vicini a tutte le persone che hanno vissuto il terremoto dello scorso maggio, proprio per questo, il Parmigiano Reggiano sarà l’unico prodotto a marchio riconoscibile.” ha aggiunto Lucio Pellegrini, regista della trasmissione.

In una ridente cornice milanese, due tavole a confronto, quella del ristorante “Il Meneghino”,  condotta dal cuoco milanese Carlo Conforti (interpretato dall’attore Fabrizio Bentivoglio), e quella de “Il Terrone”, di proprietà dello chef campano Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). Due modi di vivere, di relazionarsi e di interpretare il cibo porteranno i due chef a confrontarsi in esilaranti sfide ai fornelli, ma non solo.

In questa seconda serie di Benvenuti a tavola, il Parmigiano Reggiano sarà quindi sotto i riflettori in ognuna delle nove puntate in onda su Canale 5 tutti i martedì alle ore 21.10. In particolare, la prima apparizione del Re dei formaggi è andata in onda martedì 16 aprile nella seconda puntata della commedia visibile qui: http://www.video.mediaset.it/video/benvenuti_a_tavola/clip/383382/la-forma-e-che-forma.html

Alla presentazione della serie era presente anche una produttrice di Parmigiano Reggiano: Anna Caretti del caseificio Sant’Angelo di San Giovanni in Persiceto (BO) che ha espresso la sua gratitudine per la solidarietà dimostrata dalla produzione Taodue e da tutti i consumatori.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette